• +39 340 844 0449
  • Viale Montegrappa nr. 28 – 24047 Treviglio (BG)
  • Lun-Ven. 09:00 - 18:00
Sede Legale

BOLLETTE DELLA LUCE – ANCORA AUMENTI DAL 1 LUGLIO 2019

BOLLETTE DELLA LUCE – ANCORA AUMENTI DAL 1 LUGLIO 2019

Secondo gli aggiornamenti dell’autorità per l’energia la spesa per le bollette della luce sarà di 566 euro mediamente nel periodo fino al 30 settembre 2019 Si spenderà, quindi, l’1,9% in più per l’elettricità. Durante l’estate, infatti, gli italiani consumano molto di più per l’elettricità, ecco perché l’aumento delle bollette andrà ad incidere negativamente nelle tasche dei clienti.

Secondo l’Arera “Gli aggiornamenti sono prevalentemente legati ai previsti andamenti nel prossimo trimestre dei prezzi delle materie prime nei mercati all’ingrosso dell’energia, nazionali ed internazionali.
Secondo uno studio dell’Unione Nazionale Consumatori per le famiglie italiane tutto ciò significherà pagare 10 euro in più per la luce.

A mio parere personale possiamo giustificare questo aumento tecnicamente in mille modi diversi, ma non credo sia un caso che avvenga proprio nel periodo dell’anno in cui Gli Italiani consumano di più, a causa del forte rialzo delle temperature che obbligherà tutti ad usare i condizionatori al massimo della loro potenza !

Quindi è compito di ognuno di noi di assicurarsi di avere un buon prezzo con il proprio fornitore e che non sia in scadenza. Firmando un contratto di energia nel momento giusto si può godere di ottimi prezzi e si può soprattutto evitare di subire questi Aumenti delle tariffe.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Hai bisogno di aiuto?
Comparatore
Wishlist 0
Open wishlist page Continue shopping